8 MARZO: IPOCRISIA O VERA FESTA?.

Oggi, 8 marzo 2017, ricorre la cosiddetta Festa della Donna. Una giornata interamente dedicata al genere femminile, tanto bistrattato e massacrato dalla cattiveria umana.

Proprio questo fa pensare. Un intero anno a massacrare moralmente e fisicamente le donne, a fargli del male – non sempre fisico -, ad ucciderle, picchiarle, subissarle di responsabilità e sfruttarle e poi? L’8 marzo tutto questo di colpo viene dimenticato e le donne entrano nel centro dell’attenzione.

Scusate, ma questo mi pare ipocrita. Mi pare ipocrita che, chi maltratta la propria donna si ravveda proprio in questa data.

Mi sembra assurdamente ipocrita come un uomo possa odiare una donna con cui sta e poi di colpo amarla e festeggiarla.

Scusatemi ancora, ma persino la scelta di un giorno unico mi sembra veramente stupido.

Per me, la donna è sacra. Fate conto che la donna è la mamma che ci ha donato la vita, è la moglie o la fidanzata che ci supporta e sopporta quando siamo intrattabili e ci arrabbiamo con il mondo.

Molti maschi vedono la donna come semplice oggetto del desiderio oppure più semplicemente un oggetto. Ed è qui che sta lo schifo. La donna è una persona in carne ed ossa importantissima per la nostra vita. Senza una donna saremmo nulla, senza una nonna, una mamma non esisteremmo neanche.

Eppure….L’8 Marzo milioni di auguri, di mimose, di abbracci e baci, per poi tornare domani al solito tran tran ignobile fatto di odio, violenza e discussioni.

Per me la donna va rispettata, amata e festeggiata ogni giorno. Per quello che è, per quello che fa e per il solo fatto di essere donna.

 

Auguri a tutte le donne!!!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...