Ehi Tu! Hai Midollo??

Anche quest’anno l’ADMO (Associazione donatori midollo osseo) sarà in varie piazze italiane per l’iniziativa “Ehi, tu! Hai midollo?”

Questa iniziativa permetterà a quanti si vogliano prodigare verso il prossimo, pur non avendo tempo da dedicare, con un solo piccolo prelievo ematico. Un piccolo prelievo di sangue che verrà “tipizzato” ed inserito nei campioni potenziali donatori.

Si tratta di un appuntamento importante perchè con una piccola puntura si può salvare una vita.

Pensate a quanti malati di leucemia abbiamo in Italia e nel mondo. Eppure basta così poco. Una persona con elevata compatibilità, una singola persona che abbia lo stesso tipo di informazioni midollari del malato ed egli avrà salva la vita.

Il 24 settembre l’iniziativa coinvolgerà la città di Acqui Terme (AL) e l’impresa sarà importante. Lo scorso anno ci sono state 161 tipizzazioni. Centosessantuno persone che hanno scelto di dedicare qualche minuto della loro vita e della loro mente agli altri.

In questo 2016 il record è da battere. Chissà che non si arrivi a 200!!

Ovviamente, vi sarà il personale ADMO a spiegare bene le caratteristiche fisiche che il potenziale donatore dovrà avere per poter entrare negli archivi ADMO.

Il tutto, ad Acqui Terme, avverrà con l’ausilio della Croce Rossa Italiana e dell’associazione V(iviamo) I(n) P(ositivo) di Alessandria, clown di corsia che intratterranno i più piccini ed intanto daranno informazioni circa la manifestazione.

Ricordate. L’appuntamento sarà per il giorno sabato 24 settembre in Piazza Italia ad Acqui Terme (AL), dalle 8,30 alle 24!!!

Ehi Tu! Se hai midollo aiuta ADMO ad aiutare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...