Leicester. Quando il sogno diventa realtà.

Ieri sera, 2 maggio 2016, sarà una serata storica per la Premier League, massima serie calcistica inglese, e non solo.

Voi direte: un Campionato come un altro. Mica tanto!

Tutti si aspettano i “soliti noti” a vincere. Esistono in quel campionato squadre fortissime come il Chelsea, il Tottenham, l’Aston Villa, il Manchester United od il Manchester City.
Ma questa volta no, è la riscossa delle piccole.

Esiste una piccola squadra, una squadra di dimensioni ridottissime a livello economico, neopromossa lo scorso anno e che si è salvata all’ultima giornata, permanendo in Premier grazie al 14° posto. Questa squadra si chiama Leicester F.C..

Il suo allenatore, Ranieri, italianissimo, nel nostro campionato italiano di serie A non ebbe molta fortuna, anzi. Fu criticato da molti per un possesso palla eccessivo, per scelte tecniche e tattiche discutibili. Poi approdò in questa piccola squadra, con l’intento di fare bene e di guadagnare posizioni migliori in Premier.

E’ qui che inizia il sogno.
In quel campionato, una squadra di piccole dimensioni punta alla salvezza, al 14° posto utile a stare nella massima serie. Proprio da questo è partita la squadra delle volpi, The Foxes come son chiamati per via del loro stemma.

Ma giornata dopo giornata, partita dopo partita, il Leicester comincia a vivere una favola. Quella di essere prima in Premier. Una grande impresa, un sogno per tutti. E Vardy e compagni lo stavano vivendo.

Ogni momento che passava, ogni giornata in meno che mancava alla fine del campionato, la squadra si galvanizzava sempre di più. Vittorie e pareggi inaspettati su campi tostissimi.
E’ qui che le Volpi cominciano a credere in qualcosa di più. VINCERE la Premier League.
Macinano punti, cominciano a farsi temere da tutte le squadre. Asfaltano il povero Swansea, squadra altrettanto piccola, vincendo 4-0 su un campo non proprio facilissimo.

Tutto questo sogno prende proporzioni incredibili, avverandosi sempre di più, fino a che, ieri sera, diventa realtà.

In virtù dei risultati dell’ultima giornata (fin qui) di Premier, il Leicester F.C. è Campione d’Inghilterra!

Un risultato in cui pochi coraggiosi credevano, compresi pochi scommettitori che ora stanno vedendo realizzate vincite allucinanti. La vittoria della Premier da parte dei Foxes era data 1:5000!!! Eppure è successo!!

Questa vittoria è una vittoria che sa di riscossa, ha il gusto della rivincita dei piccoli.

E ci insegna una grande cosa: a non smettere mai di credere ad un sogno. Credendoci fortemente e con un pizzico di impegno i sogni si realizzano.

Impariamo tutti a credere in noi stessi e nei nostri sogni e vivremo favole stupende, inimmaginabili e di proporzioni giganti.

Go Foxes!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...