Non è civiltà.

Solitamente non parlo di politica e non intendo iniziare ora.

Sapete benissimo che a Bologna si è tenuta una manifestazione (legittimamente organizzata ed autorizzata) della Lega Nord.
Durante questa manifestazione, che per certi versi è stata condivisibile, per altri no, si è verificato un fattaccio assurdo. Uno dei soliti.

Antagonisti dei centri sociali hanno organizzato (autorizzati non si sa da chi, forse da loro stessi) una contro-manifestazione che, ovviamente, per non smentirsi mai, è finita nel sangue.

Dal momento che la legalità non è il loro mestiere, facinorosi dei centri sociali si sono “divertiti” a fare mucchio contro le divise che loro tanto odiano. Il bilancio è stato di vari arresti, denunce e feriti tra le forze dell’ordine.

Questo in un Paese che si definisce civile non dovrebbe accadere.

Io dico solo, al di là delle “ragioni” (quali???) che spingano certa gentaglia a fare di ogni manifestazione un campo di battaglia, che sto con le forze dell’ordine. SENZA SE E SENZA MA.

Io, al contrario di molte persone, sto con chi rischia la pelle per garantire anche la mia sicurezza guadagnando stipendi da fame, avendo i fondi contati, con materiali di lavoro e protezione scadenti, con auto ormai che vanno a miracoli. IO STO CON LORO.

E se qualche personcina non proprio a modo si prende una manganellata o un colpo di scudo da parte degli agenti benvenga. La prossima volta evita di fare il facinoroso.

Buona giornata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...