BISCOTTONE!

Tutti noi italiani e tutti i tifosi di Valentino speravano non succedesse….e invece…..

Circuito di Valencia (Spagna). Ultima gara del Mondiale MotoGp.

Tutti sapete di ciò che è successo a Sepang quando lo spagnolo Marquez (pilota Honda) si fa passare facilmente dal connazionale Jorge Lorenzo (Yamaha) e lotta a sangue con Rossi pur di ostacolarlo nella lotta al mondiale.
Tutti ricorderete come terminò.

Ieri, 8 Novembre una nuova puntata della telenovela Spagna-Italia di Motogp.

Valentino, a causa della penalità (ingiusta) inflittagli per un calcio (inesistente) alla moto di Marquez parte ultimo ma si rende protagonista di una rimonta pazzesca che lo porta in pochi giri ad essere quarto. Purtroppo Lorenzo è in testa, e virtualmente si laurea campione del mondo. A meno che non succeda l’imponderabile.
Pedrosa a 4 giri dalla fine si sveglia e cerca un improbabile affondo su Jorge e Marc. Purtroppo non riesce. Se fosse stato così valentino sarebbe sicuramente stato avvantaggiato anche se quarto.

Invece Pedrosa non riesce nella difficile impresa e davanti a lui continua il “non duello” tra Marquez (che si é dimostrato un galoppino) e Lorenzo che riesce a vincere facilmente e indisturbato senza la minima pressione.

Così si vanifica la grande rimonta di Valentino che da 26° chiude 4°.

Io da italiano e tifoso del numero 46 non riconosco Campione Jorge, il cui titolo è stato palesemente favorito dal pilota Honda. Valentino Rossi é il campione morale della MotoGP ed ha semplicemente perso per un biscottone tra gli spagnoli Honda-Yamaha.
Non credo che dopo questo finale osceno guarderò ancora la MotoGP e spero vivamente che Valentino la prossima stagione possa avere un compagno di squadra leale che non si compri gli avversari pur di vincere.

Buon pomeriggio a tutti.

D.I.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...