U.S. Open: l’Italia in finale.

Grande giornata per il tennis azzurro!!

Le nostre portacolori Flavia Pennetta e Roberta Vinci approdano magistralmente in finale allo U.S. Open, atto finale dei 4 Slam della stagione.

Ore 17 italiane, inizia la prima delle due semifinali. Il confronto vede la numero 2 del seeding, la rumena Simona Halep, sfidare la nostra testa di serie numero 26 del torneo, Flavia Pennetta.
Un match senza storia, durato circa 59 minuti, che vede la favorita Halep frantumarsi contro una Pennetta impressionante, che in due set manda in crisi mistica la povera rumena che, ad un certo punto, non capiva più come e soprattutto se c’era un modo di far punto. 6-1 6-3 il punteggio per la magica Flavia che entra così nella storia dello U.S. Open, essendo la prima italiana ad approdare in finale.

Alle 18,30 circa è il turno di Roberta Vinci. Impresa titanica la sua. Battere la numero 1 al mondo, Serena Williams, con i pronostici scontati a favore della tennista di casa.

Inizia il match con la tennista U.S.A. che prima si fa strappare il servizio, ma poi rimonta infilando 5 games di seguito a discapito della nostra connazionale. 6-2 il punteggio del primo set.
Partita finita? Assolutamente NO!
Ecco che Roberta parte alla grande, rispondendo colpo su colpo e strappando un servizio fondamentale alla Williams che non recupera più e si fa pareggiare 1 set pari con il punteggio di 6-4 per l’italiana.
E’ in questo momento che la Williams comincia a tremare. Come fa una tennista molto sotto di lei come potenza e tecnica a mandarla in crisi?
Ce lo dice il terzo e decisivo set, una vera e propria guerra, fino al 3-3. Poi la Vinci sale in cattedra, dimostrando di possedere colpi incredibili, precisione e tanta tanta voglia di vincere. Per Serena è la fine. Nel settimo game si fa strappare il servizio, mandando di fatto in finale Roberta. Serena va in confusione, non reagisce più se non a tratti. Tenta il tutto per tutto, ma troppa Roberta oggi per lei. Il match finisce 2-6;6-4;6-4 per la nostra tennista.
E, per una volta, possiamo gioire di essere italiani, almeno sportivamente.

Brave ragazze!! Chiunque vincerà gli Open degli Stati Uniti porterà l’Italia in alto ed il tricolore sventolerà enorme sui cieli americani!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...