11/9

Oggi è un giorno triste per il mondo intero. L’oggi di 14 anni fa, poco dopo le 9 del mattino, l’America e tutto il mondo civile viene sconvolto da un vile atto criminale.
Quattro aerei di linea, della British Airways e della American Airlines, vengono assaltati e dirottati mentre sono in volo.
Due di essi vengono fatti schiantare sul World Trade Center, sulle Torri Gemelle, causando un’ecatombe senza precedenti.
Io in quel momento accendo la tv e mi trovo davanti le immagini di un inferno di fumo. Poco dopo è la fine…Prima ancora che qualcuno potesse realizzare cosa fosse successo, i due grattacieli implodono su loro stessi. Più di 2000 persone morirono lì sotto.
Ma non fu la sola tragedia del giorno. Un altro aereo di linea viene dirottato sul Pentagono, precisamente la parte dove erano gli uffici della Marina. Altri 800 morti e più.
Un ultimo velivolo venne dirottato quel giorno con le intenzioni dei dirottatori di farlo schiantare su Casa Bianca o Camp David. Quell’attacco non riuscì per il gesto eroico dei passeggeri che, sapendo quanto accaduto sugli altri velivoli, presero controllo parzialmente del Boeing e si schiantarono in una zona isolata. Una nuova carneficina, che però ne evitò un’altra ben peggiore.
Quello che seguì come risposta all’attacco lo sappiamo tutti.
Ma qui è il momento del ricordo. Non delle polemiche.
9-11 I’ll never forget.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...