Inciviltà, solamente inciviltà

22 maggio 2015.

E’ di questi giorni (io l’ho appresa ieri) la notizia che a Torino, nella bellissima città di Torino direi, è successo un fatto che ha veramente dell’incredibile.

Oggetto, o meglio vittima del fattaccio il centro E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali) con annesso ricovero ed ambulatorio veterinario che, a causa di esseri inqualificabili, è stato distrutto completamente, tanto da costringere i volontari che ne facevano uso per curare gli animali a chiuderlo e trasferirsi.

Il problema è che, nella stessa zona, è sorto un campo nomadi (non regolare) i cui occupanti rivendicano la “proprietà” di quei terreni e, di conseguenza, si son sentiti in diritto di distruggere tutto ciò che ostacolasse la propria permanenza.

Ora, condannando questo esecrabile atto che, a mio parere, nessuno deve sentirsi in diritto di giustificare, credo non sia il momento delle polemiche.

Solo è il tempo della solidarietà all’Enpa e che questa storia di soprusi e violenze che riguardano i più deboli finisca.

Senza colore politico, partitico, razziale o altro. Vediamo di fare solo in modo che chiunque commetta questo tipo di schifosi atti venga arrestato, processato, condannato e, qualora sia una persona non regolare sul territorio nazionale, espulsa.

Finiamola col buonismo ad ogni costo e facciamo funzionare la legge.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...