Nepal. Scossa di Terremoto di 7.9 della scala Richter.

Un terribile terremoto ha colpito questa mattina il Nepal. La scossa è stata la più potente degli ultimi 81 anni con una magnitudo di 7.9 della Scala Richter. Per il momento fonti della polizia nepalese dicono ci siano 688 morti accertati ma il bilancio è, purtroppo, destinato a crescere. Alcune persone sono decedute anche in India, Tibet e Bangladesh, Stati dove la scossa è stata avvertita con effetti devastanti. Desidero esprimere la mia vicinanza al popolo nepalese ed alle famiglie di tutte le vittime. AGGIORNAMENTO: Sono purtroppo saliti ad oltre 2000 i morti del sisma che ieri ha colpito la zona del Nepal. Registrato nuovo sisma di magnitudo 6.7 nella stessa zona. Nuova valanga sul monte Everest. Ore 17.54 del 26 Aprile: Le vittime del devastante terremoto che ha colpito la zona tra Nepal, India e Bangladesh continuano ad aumentare. Purtroppo il numero è salito ad oltre 2500 ma molto lavoro è ancora da fare e si temono molte migliaia di vittime.

AGGIORNAMENTO DEL 27 APRILE. Continua la conta delle vittime di questo impressionante cataclisma che ha colpito la zona nepalese. Ormai sono oltre 4100 i morti accertati, 6500 i feriti. Alcune fonti temono che  i decessi possano essere oltre 6000. Tra i morti finora accertati figurano anche 4 nostri connazionali, 4 speleologi, due dei quali stavano facendo trekking sull’Everest.

Speriamo solo che si fermino al più presto i ritrovamenti di vittime.

28 APRILE: Siamo al terzo giorno dopo il potentissimo terremoto che ha devastato lo Stato del Nepal e Stati limitrofi (soprattutto India e Bangladesh). Purtroppo le vittime accertate sono salite ancora. Ora siamo tristemente arrivati a oltre 5000 morti.

Per fortuna anche due belle notizie.

E’ stato trovato, tra le macerie di un palazzo distrutto, un uomo ancora vivo, anche se non in condizioni ottimali.

Inoltre, non sono 40 come si pensava all’inizio, ma solo (si fa per dire) 10 i nostri connazionali di cui ancora non si hanno notizie. Si spera sarà possibile rintracciarli quanto prima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...