Buon sabato!!

Auguro a tutti un buon sabato, pieno di gioia, serenità e divertimento!!

Buon lavoro a chi è impegnato a lavorare e buona giornata a tutti!!

Tra poco sarò impegnato anche io in una delle mie attività preferite. Il volontariato in Croce Rossa!!

4 Ore di centralino full-immersion che mi gratificano e mi fanno sentire utile agli altri.

Si spera solo che siano poche le persone che, oggi come negli altri giorni, avranno bisogno di noi per emergenze.

Speriamo più di fare servizi di altro genere, magari normale trasporto, informazioni, prenotazioni….Cose così.

Sì, perchè la C.R. non è solo emergenza.

La C.r.i. è molto di più. E’ unità d’intenti, è condivisione di esperienze, è molto più che una semplice “ambulanza”.

La C.r.i. è vita, la C.r.i. è un’associazione che sa più di famiglia, in cui tutti siamo uniti, siamo utili ed indispensabili.

Molti pensano alla C.R.I. come “un’ambulanza, qualcuno sta male”. E’ vero solo in parte. Non è solo quello, è dare una mano a chi non può recarsi a visite in O.C. con i propri mezzi a causa di disabilità gravi, è aiutare la “vecchina” ad attraversare la strada perchè ha paura (io personalmente l’ho fatto più di una volta, fuori servizio oppure mentre stavo per entrare in sede.). A volte non viene voglia di uscire di casa per fare volontariato.

Ma poi entri in quella sede, ti arriva una telefonata od una persona in centralino ringraziandoti solo per qualche parola e bom. La voglia di fare è a mille e ti senti gratificato solo per quel “Grazie”. Sì, perchè ricordate. I soldi fanno economia, ma un “Grazie” è speciale più di tutti i soldi del mondo messi assieme. Ed io, per quel ringraziamento così speciale, supero la mia voglia di stare a casa in pigiama e mi metto al servizio di chi ha bisogno. Senza se e senza ma.

Buona Giornata a tutti!!

D.I.

5 thoughts on “Buon sabato!!

    • daniel 28 giugno 2015 / 13:17

      La Sua recensione mi piace molto, rende l’idea anche per chi non ha visto il film. Complimenti.

      Mi piace

        • daniel 28 giugno 2015 / 13:19

          Chiedere è lecito, rispondere è cortesia 🙂 Le ho messo il follow al Suo blog perchè mi piace molto. Se facesse lo stesso Le sarei grato!

          Mi piace

Rispondi

